Presse EP3 per tranciatura veloce di lamierini magnetici

Mon, Feb 15, 2010

Condividi con...

Presse EP3 per tranciatura veloce di lamierini magnetici

Disponibilità della forza di tranciatura in ogni condizione

Il volano è ancorato alla spalla tramite bussola, così da non gravare sull’albero. Sovradimensionato, consente l’esecuzione delle operazioni di tranciatura, con il tonnellaggio nominale della macchina, a velocità estremamente basse ed inferiori a quelle consentite da altre presse di pari forza. La rigidità del bancale è inoltre garanzia di lunga durata degli stampi, caratteristica particolarmente apprezzata nel caso di impiego di utensili in metallo duro.

Ispezione dello stampo
L’alzata rapida, di serie in tutte le presse EP3, consente l’apertura del semistampo superiore, utilizzabile sia in caso di ispezione sia in caso di sbloccaggio della macchina senza riscaldare i tiranti. E’ possibile smontare la parte inferiore del piano slitta lasciando la slitta stessa in posizione.

Lubrificazione idrostatica dei supporti di banco
Nelle presse EP3 la lubrificazione dei supporti è assicurata iniettando olio ad altissima pressione all’interno dell’albero e facendolo fuoriuscire in corrispondenza dei supporti. Questo sistema consente il sostegno idrostatico dell’albero con conseguente riduzione dei giochi.

Bilanciamento dinamico
La testata delle presse EP3 racchiude un dispositivo di bilanciamento della macchina che permette un funzionamento senza l’ancoraggio al terreno.

Nelle presse EP3 è possibile smontare il piano inferiore della slitta, lasciando la slitta stessa nella sua posizione. Questo consente l’eventuale ripasso della rettifica per una rigenerazione della superficie porta stampi.

Gruppo freno-frizione idraulico, dotato di una propria centralina e valvola a doppio solenoide per il controllo ed il mantenimento della pressione di esercizio.

Volano sorretto dalla struttura della macchina mediante un supporto e non dall’albero, così che quest’ultimo subirà minori sollecitazioni di flessione.

Albero nitrurato e sottoposto a trattamenti termici per una durata eccezionale nel tempo.

Sistema di supervisione
La semplicità di utilizzo è una caratteristica essenziale per ottenere un’elevata efficienza di produzione.
Le presse EP3 si caratterizzano per l’impiego di un sistema di supervisione assolutamente affidabile, di facile utilizzo e, nel medesimo tempo, comprensivo di ogni aspetto funzionale. La diagnostica implementata è in grado di guidare l’operatore nella ricerca guasti fin nei minimi dettagli, anche grazie al servizio di teleassistenza, fornito di serie su tutte le macchine.

Pressa EP3 per tranciatura veloce di lamierino magnetico

Vedi anche: Presse e Punzonatrici per la tranciatura lamierini magnetici

Presse EP4 per tranciatura veloce di lamierini magnetici

Categoria: Presse per lamierini magnetici

Leave a Reply


Galbiati Group - Engineering & Machining

23848 Oggiono (Lc) Via Cà Bianca Pascolo, 26 Italy | Fax +39 341.2633300 | s.origgi@galbiatigroup.it
P.Iva: 03301540963 | Capitale sociale: 500.000 euro | REA: MI-1665349
Copyright © 2010 Presse e punzonatrici. All rights reserved.
Tutte le foto pubblicate protette da licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 
Privacy Policy - Note Legali - Lavorazioni meccaniche di precisone conto terzi

Galbiati Group

LiveZilla Live Chat Software